Genova Urban Lab : l’ennesimo carrozzone genovese


Genova Urban Lab

Genova Urban Lab

Genova Urban Lab

Ma cos’è ????

Cito testualmente dal sito ufficiale

L’Urban Lab è la struttura tecnica del Comune di Genova che studia la trasformazione urbanistica della città secondo una pianificazione interdisciplinare che integri progetti strategici urbani, infrastrutture, porto, valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio storico culturale. Il laboratorio è diretto dall’Architetto Anna Iole Corsi e si avvale dell’importante contributo dell’Architetto Renzo Piano.

All’interno del laboratorio, i temi sviluppati vengono discussi nel corso degli incontri mensili del Tavolo delle Idee, cui partecipano, oltre alla Sindaco di Genova Marta Vincenzi e al Vice Direttore Generale Raffaele Gazzari, anche architetti di fama internazionale, quali Richard Rogers, chief advisor dell’ex Sindaco di Londra Ken Livingstone, Oriol Bohigas, cui si deve la nuova Barcellona olimpica, e Amanda Burden, direttrice di supporto al Sindaco Michael Bloomberg dell’ufficio di Renzo Piano a New York.

e fino a qui tutto bene ……

Poi cominciano ad arrivare i primi atti di consapevolezza urbana del pigro cittadino genovese e così scoppia il caso internetopoli

Cito testualmente dal sito di Primocanale

Sorpresa: il sito Urban Lab del comune di Genova non appartiene al Comune. Nonostante in fondo alla home page ci sia scritto chiaramente “Comune di Genova. Genova Urban Lab. © 2008 Ufficio Marketing Urbano, Via Sottoripa, 5”. Basta fare, però, una ricerca su internet per sapere chi ha registrato quel dominio.  è una società di video produzione genovese.

Genova Urban Lab

Genova Urban Lab

La stessa che ha realizzato anche il sito di Marta Vincenzi in campagna elettorale, e sul quale sta ora indagando la Guardia di Finanza che ha sequestrato alcune fatture versate direttamente all’ex portavoce del primo cittadino, Stefano Francesca, che lo commissionò. La stessa società che ha realizzato anche il sito del Festival dei Saperi di Pavia, organizzato ancora da Stefano Francesca e oggetto di altre indagini.

Ancora loro ……

Sempre e soltanto loro ……

Povera Genova !!!!

Una chiatta davanti alla facoltà di Economia dove non ho mai visto salire nessuno eppure, ci pascolo spesso..
Un sito terrificante riempito con una furgonata di materiale rubato dal web come solo gli incapaci sanno fare.

Ad un neutrale ben pensante basterebbe guardare questa foto; loro rappresentano il futuro di Genova….

Cosa ne pensi?