Libero di scrivere


olivetti valentine

olivetti valentine

In Italia vige la libertà di parola e di espressione.

Durante la passata legislazione il  governo Prodi aveva approvato un disegno di legge che prevedeva l’introduzione di una serie di regolamentazioni sui blog che avrebbero portato nel giro di pochi mesi alla censura di tutti quei siti che non rispettassero determinati requisiti compresa l’iscrizione ad un albo ufficiale.

Recentemente, grazie all’impegno dell’ Onorevole Roberto Cassinelli ed alle sue proposte di emendamento oggi i blogger professionisti e non possono tirare un sospiro di sollievo….

Rimane sempre il fatto che la libertà di parola continua ad essere un utopia considerato il fatto che dire o peggio ancora, scrivere quello che si pensa è molto pericoloso.

Chi legge questo blog conosce le mie posizioni politiche e numerosi amici mi hanno consigliato di evitare determinati attacchi polemici all’attuale (eterna) amministrazione di centro-sinistra per ragioni di “soppravvivenza” professionale.

Personalmente preferisco continuare a non entrare nel Gotha dei fornitori di dis-servizi della povera vacca da mungere comunale – provinciale – regionale dissanguata da venditori di pattume senza scrupoli parenti degli immortali condottieri.

In compenso, alla sera, quando rientro a casa e guardandomi allo specchio, provo la gioia di togliermi la cravatta senza dovermi sputare in faccia.

Cosa ne pensi?