Gigi Picetti al Beriocafè prima serata Ridiculumberio


Cristoforo Colombo

Cristoforo Colombo

RIDICULUMBERIO:

DIVAGAZIONI SULL’AUTOIRONIA DEI GENOVESI

Per la prima serata del ciclo “Aperitivi d’autore”, presentato da Gigi Picetti al Berio Cafè di Genova, la protagonista assoluta sarà la Liguria con la sua storia e i suoi sapori.Lunedì dalle 18.30 Gigi si presenterà con una delle sue invenzioni linguistiche: Ridiculumberio, ovvero divagazioni sulla autoironia dei genovesi.

Il tutto accompagnato dal Baxeiquito, il noto cocktail da lui inventato e addirittura brevettato.In una data storica, il 12 ottobre, anniversario della scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo, Gigi torna sulla scena genovese scegliendo di animare la serata meno viva per eccellenza: il lunedì.

Una scelta di controtendenza per proseguire su una strada differente da quella della Movida-fermida del week-end cittadino, rafforzata da una location lontana sia fisicamente che culturalmente dal cuore pulsante dello “sballo” giovanile.

Due le idee alla base di “Aperitivi d’Autore”: gli spazi di consumo come luoghi aggregativi e di crescita personale e un’offerta sia eno-gastronomica che culturale non generica ma selezionata con cura e passione.
Per questo la scelta di dedicare ogni serata ad un solo tipo di bevanda, spiegandone la preparazione, le sostanze contenute e l’effetto che hanno sull’organismo, per non confondere i sapori tra papille e sinapsi grazie ad un’ offerta di consumo consapevole.

Gli aperitivi a tema saranno movimentati dalla partecipazione di amici-artisti ospiti che racconteranno come hanno intrapreso la loro carriera e gli aneddoti del loro percorso.Solo chi presenterà gli scontrini delle prime tre serate potrà avere una Diablada lunedì 2 Novembre.Vi aspettiamo numerosi!
Gigi e il suo Staff

Cosa ne pensi?