Finalmente membro International Webmaster Association


IWA member

IWA member

Arrivato a casa dopo una giornata di duro lavoro non potevo trovare migliore sorpresa ad attendermi !

Tramite posta aerea è arrivato l’attestato di ammissione e la card di riconoscimento dell’ IWA International Webmaster Association .

L’adesione a questo autorevole network non rappresenta un riconoscimento o un punto di arrivo ma semplicemente l’ impegno ad adottare metodologie di lavoro attente agli aspetti etici.

Si tratta quindi del punto di partenza della strada che porterà la rete internet ad essere progettata e migliorata in funzione di renderla accessibile a tutti, anche a coloro che hanno difficoltà ad utilizzare questo meraviglioso strumento chiamato internet.

In particolare Roberto Scano Presidente di IWA Italia , lavora incessantemente al progetto accessibilità alle pagine web per disabili ed ipo vedenti.

La corsa di questi hanni, allo sviluppo di piattaforme online di ogni genere, ha completamente ignorato le esigenze di milioni di persone disabili che ogni giorno incontrano difficoltà per la strada, sul lavoro e persino nel web.

Sono molto onorato di essere stato ammesso a questa nobile famiglia e ringrazio Roberto Scano per la stoica abnegazione con cui porta avanti il suo importantissimo lavoro e per avermi fatto conoscere un nuovo mondo a cui tanto tenevo.

Nella speranza di riuscire un giorno ad inaugurare un dipartimento AntWorks dedicato all’accessibilità web comincio con lo studiare i nuovi libri e poi si vedrà ….

http://www.iwa.it/

Cosa ne pensi?