Cassinelli (Pdl) : Vincenzi chieda WI-FI gratis per Genova



Roberto Cassinelli

Roberto Cassinelli

Il deputato del Pdl, che per primo propose in Parlamento di liberalizzare il wi-fi, chiede al sindaco di Genova di aderire all’iniziativa della rivista Wired, “Piazza wi-fi”, che per festeggiare i 150 anni dell’unità d’Italia offre a 150 piazze d’Italia la copertura wi-fi gratuita. “Il sindaco non ignori una iniziativa con la quale può fare a costo zero un bellissimo regalo ai genovesi”, afferma Cassinelli. Intanto il consigliere comunale Stefano Balleari (Pdl) annuncia che porterà il caso in Consiglio con una interpellanza.
“Per festeggiare l’unità d’Italia, aiutiamo i genovesi ad unirsi al mondo tramite le reti di comunicazione elettronica”. E’ quanto chiede l’on. Roberto Cassinelli (Pdl) al sindaco di Genova Marta Vincenzi, che non ha proposto la città come una delle sedi dell’iniziativa “Piazza wi-fi” lanciata dalla rivista Wired. “Per molto tempo ho chiesto che il wi-fi in Italia venisse liberalizzato e reso più agevolmente accessibile al pubblico: ora che non ci sono più ostacoli normativi è bene che ogni Comune dia ai suoi cittadini infrastrutture e spazi coperti cosicché possano collegarsi ad Internet come fossero sempre in ufficio” aggiunge il deputato.

Per questo, Cassinelli invita Marta Vincenzi “a inviare quanto prima la richiesta affinché la nostra città sia tenuta in considerazione: si tratterebbe di un ottimo regalo ai genovesi, per il quale non sarebbe speso neppure un euro di denaro pubblico. Essere buoni amministratori significa anche saper sfruttare con intelligenza occasioni come questa”. E’ d’accordo con Cassinelli il consigliere comunale Stefano Balleari (Pdl), che ha già annunciato la sua volontà di portare il caso in Consiglio con una interpellanza: “l’auspicio – afferma – è che per una volta il sindaco dimostri di avere attenzione per i cittadini e non solo per i problemi della propria giunta”.

FONTE ORIGINALE : www.robertocassinelli.it

Cosa ne pensi?