Google acquista Meebo Messenger
che chiude i servizi


meebo messenger chiusura servizio

meebo messenger chiusura servizio

Come la stragrande maggioranza degli inguaribili smanettoni, negli anni ho collezionato differenti account di messaggistica istantanea, prevalentemente per tre semplici ragioni:

1) Lavorare in rete impone la conoscenza delle principali piattaforme digitali quanto meno per non farsi cogliere impreparati

2) Amici, collaboratori e clienti ovviamente adoperano sistemi diversi costringendomi all’uso di chat appropriate per ciascuno di essi

3) Possedere numerosi profili social fa molto fico 2.0

Con il passare del tempo, il fatto di dover saltare da una finestra all’altra del browser mi ha portato vicino all’esaurimento fino al giorno in cui Sara e  Paolo, carissimi amici di Viareggio, titolari di JoomlaSpace ( Hosting dedicato a Joomla ) mi hanno segnalato l’uso di Meebo, un portale in grado di interfacciare tra di loro tutti gli indirizzi unendoli in un unica grande chat.

Finalmente libero dalle mille login, ho approfittato di questa indispensabile opzione fino ad oggi, infausto giorno in cui scopro che il servizio sarà a breve sospeso….

Motivo ?

Meebo Messenger è stato acquisito da Google !

Ecco l’annuncio tratto dal corporative blog

Google is acquiring Meebo!

We are happy to announce that Meebo has entered into an agreement to be
acquired by Google!
For more than seven years we’ve been helping publishers find deeper relationships with their users and to make their sites more social and engaging. Together with Google, we’re super jazzed to roll up our sleeves and get cracking on even bigger and better ways to help users and website owners alike.
We’ve had a blast building Meebo so far and we’re really excited to start
the next leg of our journey.

Thank you all for coming along for the ride!
Meebo Team

 

Big G ancora una volta non ha perso occasione per allargare la famiglia !

Mi sorge spontanea una domanda:

Tale operazione nasce forse dal fatto che come me, milioni di utenti Google Talk non utilizzassero più la chat integrata, effettuando le loro conversazioni tramite un servizio esterno, evitando così la visualizzazione dei banner pubblicitari ?

Oppure il colosso di Mountain Wiev desidera accorpare nella sua webmail anche le conversazioni istantanee così come fa già per con la posta di altri provider ?

Staremo a vedere…..

Nel frattempo purtroppo inizia la mia faticosa ricerca di un servizio sostitutivo onde evitare di ritornare al delirio del passato….

 

Cosa ne pensi?