Twitter down :
quando il social network non funziona


twitter down

twitter down

Twitter ancora una volta down.

Il social network che non vuole essere definito tale non funziona da alcune ore ed è subito panico.

In rete cominciano a fiorire nefaste supposizioni  che vanno dall’attacco Hacker alle predizioni Maya.

A confermare i timori dei suoi affezionatissimi user vi è il fatto che questo episodio si è già verificato diverse volte quindi, quella piattaforma che  da sicurezza a milioni di persone inizia a preoccupare.

Così, i twitteri compulsivi, coloro che devono condividere tutto quello che fanno minuto per minuto, comprese le foto dei piedi oggi molto in voga, si ritrovano davanti ad un buco cosmico a cui non sono abituati.

Immagino i cosiddetti  “internet addicted”, coloro che non possono fare a meno di comunicare e a volte vomitare pensieri, opinioni e persino emozioni, nel vano tentativo di collegarsi ad una pagina che da ore non risponde e che tra le altre cose non brilla certo per estetica; una squallida pagina di servizio che comunica uno stato di disservizio.

Back home →

Twitter is currently down for <%= reason %>.

We expect to be back in <%= deadline %>. For more information, check out Twitter Status. Thanks for your patience!
© 2012 Twitter
About
Help
Status

Mi chiedo se coloro che lavorano per aziende che gestiscono account  social network conto terzi, siano usciti dall’ufficio prima causa mancata occupazione esattamente come quando nei baro o ristoranti viene interrotta l’erogazione di acqua  potabile per lavori.

Nel frattempo, gli ingegneri, hanno comunicato  che si tratta di un bug di sistema e che a breve il tutto verrà risolto…..

Internet è una risorsa importante, addirittura vitale; è il mio lavoro ed occupa parte della mia vita quotidiana.

Malgrado questo, causa esperienze passate, sono perfettamente in grado di riparare l’avvolgibile di una tapparella, spaccare la legna con una scure, coltivare l’orto, cucinare verdure per 300 persone.

Temo invece per la sopravvivenza delle nuove generazioni, i nativi digitali che in questo momento, vedendo strani messaggi di errore apparire sul loro cellulare, attraverso l’applicazione azzurra con uccellino incluso, si staranno chiedendo cosa fare seduti sulla panchina dove cercano di sopravvivere ogni giorno, mandandosi sms a quattro metri di distanza, per stabilire con quale gioco della play, trascorrere la serata online ciascuno rigorosamente a casa sua.

Analogici si nasce, digitali si diventa, aspettando che l’uccellino torni a cinguettare.

Cosa ne pensi?