Federica Pellegrini falso profilo Twitter


federica pellegrini reputation

federica pellegrini reputation

Un tempo le persone famose dovevano prestare attenzione alla reputazione, cercando come potevano, di preservare la riservatezza delle vicende private, con particolare attenzione nei riguardi di quelle sentimentali.

Era l’epoca degli odiati paparazzi, sempre pronti a scattare foto compromettenti, con le quali cogliere attrici e latin lover all’uscita dei rinomati locali,  teatrino della dolce vita, durante gli spensierati anni del boom economico.

A complicare notevolmente gli scenari, venne l’era di internet, dei social network e dei cellulari con macchina fotografica incorporata, accessorio oramai parte integrante della vita di ciascuno.

Esiste una nuova dimensione del diritto civile, legata alla salvaguardia della propria reputazione online, la cosiddetta  identità digitale.

Cosa si dice di voi in rete ?

Vi siete mai posti questa domanda ?

Avete mai ipotizzato le possibili ripercussioni scatenate da quella foto che vi immortala totalmente ubriachi in discoteca ?

Per noi comuni mortali, possono essere quesiti poco significativi, ma gli scenari di certo cambiano quando ci troviamo davanti alle stesse dinamiche, riferite però a star dello spettacolo, della politica o dello sport.

Un nome a caso: Federica Pellegrini campionessa italiana di nuoto.

Semplicemente inserendo su Google il suo nome, è possibile  sondare la complessa situazione di etica digitale legata alla giovane atleta; ecco le chiavi di ricerca suggerite dal motore di ricerca:

  1. finale
  2. hot
  3. piedi
  4. blog
  5. antipatica
  6. twitter
  7. e filippo magnini
  8. facebook
  9. seno

Possiamo da subito evincere che gli internauti nostrani, alternano curiosità sportive a quelle sessuali, passando però per approfondimenti legati alla presenza online della povera nuotatrice.

Al sesto posto troviamo quindi la voce Twitter, mentre all’ottavo si attesta la parola Facebook.

Proseguendo la nostra analisi scopriamo che Twitter ci riserva una brillante sorpresa:

FEDERICA PELLEGRINI TWITTER  @thefedericap
Per chi ha un minimo di dimestichezza con tale ambiente, appare subito in maniera piuttosto evidente ,che  si tratta di un CLAMOROSO fake (falso) smentito dalla stessa atleta in varie occasioni.

 

Ragazzi io adesso mi sto rompendo!!!!!!
Datemi una mano voi che avete twitter!!!!
Non sono io quella su twitter con questo nome…
Io non ho twitter….e se mai lo avro’ sarete i primi a saperlo….
Mi aiutate a far girare la voce su twitter che questa @thefedericap non sono io ma e’ qualcuno che non ha di meglio da fare che si spaccia per me??!!
Grazie mille……

http://www.federicapellegrini.com/blog/index.php?show=readall&message_id=28034
http://www.federicapellegrini.com/blog/index.php?show=readall&message_id=34410

 

Malgrado tutto,  in questi giorni, diversi media nazionali  hanno pubblicato come reali le dichiarazioni scritte da un burlone, che sfruttando la popolarità della bella sirena italiana, vive ora momenti di gloria multimediale.

Federica Pellegrini @thefedericap Twitter

Federica Pellegrini @thefedericap Twitter

Senza parlare delle 13,621 persone  che seguono la finta eroina, e tutti coloro che continuano ad augurarle buona fortuna prima di ogni gara e cercano di rincuorarla dopo una sconfitta.

Considerato che in rete, vale la stessa regola che vige in medicina per cui, “prevenire è meglio che curare”, consiglio vivamente a tutte le persone più o meno note, di prestare attenzione a questo tipo di dinamiche.

“Datemi voi una mano che avete Twitter” l’accorato appello lanciato dalla regina dell’acqua clorata, la quale, da quanto amaramente deduco, non possiede uno straccio di manager, collaboratore, pesce pilota, in grado di proteggerla e difenderla dalle insidie del web.

Colgo l’occasione per rinnovare la mia stima incondizionata nei confronti della nostra gloria azzurra augurandole ogni buona fortuna sportiva, nella speranza che qualcuno la tuteli dalle insidie fuori vasca, invitandola ad aprire un account personale su Twitter per mettere la parola fine a questa vicenda.

Aggiungo che ritengo personalmente indegno e vergognoso l’atteggiamento di tutti coloro che hanno recentemente deriso ed ingiuriato l’onore di una grandissima sportiva, eccellenza di una specialità che richiede impegno costante e accurata preparazione.

E’ facile criticare chi si allena ogni giorno, faticando e rinunciando a vizi ed agi tipici di coloro che, seduti sul divano, sputano sentenze ingozzandosi di pizza e manovrando un telecomando.

Nello sport quello che conta non è vincere ma partecipare e questo non dovremmo dimenticarlo mai.

Forza Federica ! Grande Donna ! Massima stima e rispetto per il tuo coraggioso sforzo !

P.S. la chiave di ricerca FEDERICA PELLEGRINI PIEDI me la dice lunga sulle tendenze sessuali degli italiani ……

 

 

Cosa ne pensi?