“Vivere social” di Federico Guerrini
al Beriocafè di Genova 1


vivere social beriocafe

vivere social beriocafe

Venerdi 28 settembre ore 17:30
BerioCafé – www.beriocafe.it
Biblioteca Berio GENOVA

 

Presentazione del manuale “Vivere social” di Federico Guerrini:
Ne discutono insieme all’autore esperti e professionisti del web.

Analisi dei principali social network in relazione alla possibilità di utilizzarli per promuovere una attività, una iniziativa, una impresa: tanti consigli operativi per ottenere risultati vincenti attraverso la presenza sui social media.

 

Una guida indispensabile per ottenere
risultati vincenti con la presenza
sui social media

 

IL LIBRO


Un libro per il manager e l’imprenditore che faticano a districarsi nella “giungla” dei nuovi media, fra gergo fumoso e promesse di marketing raramente mantenute. Un volume agile e piacevole con un obiettivo importante: fare chiarezza. All’interno del testo vengono analizzati i principali social network che le aziende possono sfruttare per promuovere il loro brand: Facebook, Twitter, LinkedIn, Flickr e You Tube; particolare attenzione viene riservata ad alcune reti ancora poco utilizzate nel contesto italiano, come SlideShare e Foursquare, che si presta molto bene ad attività promozionali. Dopo una breve introduzione, seguono capitoli dedicati ai vari network corredati da numerosi esempi concreti: si descrive nei dettagli la rete su cui è incentrata la relazione, mettendone in evidenza pregi e difetti ai fini di un utilizzo commerciale. Il lettore viene guidato attraverso una serie di case history aziendali in grado di offrire spunti di ispirazione e riflessione. L’ultima sezione è dedicata al tema della brand reputation e del ritorno in termini economici e di immagine degli investimenti sui social media e ai principali sistemi (gratuiti o a pagamento) per misurare tali obiettivi. “Vivere social” offre, infine, con una serie di consigli per ottimizzare la propria esperienza in rete.

Scheda del libro su Edizioni della Sera


 

federico guerrini

federico guerrini

L’AUTORE
Federico Guerrini è nato a Milano nel 1972 e vive a Genova. Giornalista freelance, scrive di tecnologia per il quotidiano La Stampa e collabora con Sky.it, Wired.it, L’Espresso, il Sole 24 Ore Nord Est e altri magazine. Ha scritto vari libri sul tema di Internet e di social media, fra cui “Tutto su Facebook”, “Trovare lavoro in Rete” e “Facebook Reloaded” (Hoepli), “Alla scoperta di Twitter” e “Internet Utile” (Pc World).

www.federicoguerrini.com


Cosa ne pensi?

Un commento su ““Vivere social” di Federico Guerrini
al Beriocafè di Genova