Lo spettacolo la solitudine dell’ape
all’Agriturismo La Sereta Fraconalto (AL)


la solitudine dell'ape

la solitudine dell’ape

GIOVEDI 1 NOVEMBRE
(festa dei santi) ore 17

LA SOLITUDINE DELL’APE
con Andrea Pierdicca e Susanna Roncallo
regia di Antonio Tancredi.

Dopo il successo de “Il racconto del fiume rubato”, una narrazione per non lasciare sola l’ape e gli apicoltori nella lotta contro quel nemico che abbiamo contribuito, direttamente o indirettamente, a creare…E’ ormai accertato che la causa principale della morte delle api sono i neonicotinoidi, nuove molecole sistemiche usate in agricoltura. L’uso di questi pesticidi rimanda a un modo di coltivare che è cambiato soprattutto negli ultimi t rent’anni e che si lega alle nostre scelte alimentari. Ecco perchè la morte delle api ci riguarda.

Segue chiacchierata con Renato e Marisa, contadini dell’Asci (Associazione di solidarietà per la campagna italiana) impegnati in questa battaglia.

Per chi vuole fermarsi , cena all’agriturismo, ovviamente a base di neonicotinoidi , che non solo uccidono le api ,ma che sono un condimento troppo presente sulle tavole

 


Menu :
pasta e fagioli con cavolo nero
torta di bietole
dolce
pane e bevande compresi : 18 euro

Prenotazione indispensabile !
tel 3495826357
Agriturismo La Sereta
loc. Sereta di Tegli- Fraconalto (AL)
www.lasereta.it

Sono in cantiere altri due appuntamenti questa volta a km “poco zero”:
sabato 3 nov : serata con alcuni contadini brasiliani di ritorno da Terra Madre di Torino; racconti, festa, musica, cena :
fejoada (fagioli e carne di maiale) preparata da loro
sabato 10 nov.: serata orientale con cous cous e danze del ventre ( quando la femminilità si esprime senza passare per il modello barbie o il modello provocazione a tutti i costi)

Roberto e Barbara

 

SCARICA LA BROCHURE DELLO SPETTACOLO
[wpdm_file id=38]

Cosa ne pensi?