Treno+bus Amt Genova / Trenitalia
maxi stangata di aumenti


amt trenitalia tessera vintage

amt trenitalia tessera vintage

Sono un inguaribile pedone ed uso i mezzi pubblici da sempre.
Abbonato, attraverso ogni giorno la città in lungo e in largo, a bordo di quei pochi mezzi rimasti in circolazione.

Considerata l’esigua lunghezza della nostra metropolitana, spesso utilizzo il treno per raggiungere  le periferie dal centro.

Il mio abbonamento lo consente ma a quanto pare, per noi “che giriamo in corriera” le cose si mettono male.

Leggo sul Secolo XIX che è prevista una una nuova batosta per i poveri inermi utenti consumatori.

Per quanto riguarda l’integrazione Treno + Bus è saltato l’accordo tra Amt e Trenitalia e si prevedono scenari apocalitici:

 

La alternative sono due: il cosiddetto biglietto integrato, un unico tagliando per viaggiare su treni (le tratte cittadine) e bus, sparirà dalla circolazione e si tornerà a pagare separatamente Amt e Trenitalia.

Oppure il prezzo del biglietto e di tutti gli abbonamenti treno+bus aumenteranno fino al doppio dei valori attuali: il biglietto di corsa semplice costerà 2.50 euro, ma durerà 70 minuti, il carnet mensile arriverà a 60 euro, mentre quello annuale a 520 euro.

Ancora una volta a rimetterci sono i cittadini.

Segnalo interessante articolo sul portale Genova 24

 

I pendolari chiedono che Amt sia immediatamente dichiarata fallita e che chi l’ha amministrata paghi di tasca propria gli errori. “Non tollereremo un minuto di più lo scempio del Tpl genovese e ligure e mai più acquisteremo un solo biglietto emesso da un’azienda che in qualunque altra parte del mondo (civile) sarebbe fallita da anni – concludono – Da anni conduciamo una serrata battaglia contro il dilagare dell’evasione sui treni e sui bus. Spesso derisi o ignorati da istituzioni o Aziende. Ora lo scenario cambia. Non si tratta più di evasione, bensì di salvaguardia di civiltà”.

Mi chiedo se non sia giunto il tempo per noi utenti di dire basta a questo teatrino mettendo in atto delle class action.

Io 520 euro all’anno per un servizio

scandalosamente indecente non li pago.

Cosa ne pensi?