Vivere sano mangiare Vegano
al BerioCafè di Genova


vivere sano mangiare vegano

vivere sano mangiare vegano

I mercoledi del BuonEssere al BerioCafè-Genova.

La Società Vegetariana e il BerioCafè, il locale all’interno della Biblioteca Berio di Genova,in via del Seminario 16, lanciano una campagna di sensibilizzazione che propone, per un giorno alla settimana, il mercoledi , di non mangiare cibi di origine animale. Il BerioCafè apre il mercoledi sera -per la prima volta nella sua storia- la cucina per presentare un menù vegano e vegetariano, ideato dal cuoco Francesco Castorina. Il menù è a prezzo fisso e il pubblico potrà scegliere tra tre diverse formule di prezzo a seconda della composizione della cena : si può infatti optare per il menù completo ( antipasto, primo, secondo con contorno, dolce e pane e tisana ) a venti euro o per quello ridotto ( antipasto , primo, dolce ,pane e tisana ) a quattordici euro, nel mezzo quello a sedici euro ( antipasto, secondo con contorno,dolce, pane e tisana). Nel prezzo è inclusa acqua del bronzino ” a volontà” e sono escluse bevande extra.

E’ prevista una eccezionale agevolazione per alcune categorie fino alla fine del mese di marzo : giovani sino a 26 anni e disoccupati potranno usufruire della riduzione del 50% .

 

 

La partecipazione alla cena è solo su prenotazione: telefonando allo 0105705416 o inviando una mail a seminario@beriocafe.it
I menù dei ” Mercoledi del BuonEssere ” è consultabile in anticipo su www.societavegetariana.org.

In occasione delle cene sarà possibile approfondire argomenti etici e alimentari con la consulenza dello staff della Società Vegetariana.

La campagna ha ricevuto il sostegno della Associazione Amici del Cane ( Canile del Monte Gazzo ) e della sezione genovese della Lega Italiana Lotta contro i Tumori.

Mercoledi 6 marzo alle ore 20: cena-evento di inaugurazione con questo speciale menù:

Antipasto - Vegbab e senapese, con insalata dell'obbligo (la novità cruelty free)
Primo - Risotto di chicchi di avena integrale sativa (la novità inattesa )
Secondo - Scaloppine di seitan al limone ( la novità all'insegna della tradizione )
Contorno - Tortino di foglie di verza imbottite ( Chiara Gallo chef: la novità e basta!)
Dolce - aspettando il sorbetto extra Bio
Pane - paninotti fatti in casa Berio, ai semi di girasole

- Prezzo della cena : euro 20.
- Solo su prenotazione telefonando allo 010 5705416 o scrivendo a seminario@beriocafe.it

 

Il BerioCafè non è nuovo a questo tipo di di attività – dichiara Paolo Vanni direttore del locale- Già ad agosto dell’anno scorso avevamo proposto la manifestazione gastronomica “Ferragosto Verde ” riscuotendo un grande interesse e partecipazione.

Molti nostri clienti condividono stili di vita basati sul rispetto per gli animali e l’ambiente.
Vorremmo che “I Mercoledi del BuonEssere” diventassero l’occasione per provare nuovi gusti e sapori, magari scoprendo una diversa abitudine alimentare che può aiutare a stare meglio.E poi ci piacerebbe sfatare la leggenda che le persone vegane o vegetariane si cibano solo di germogli

Cosa ne pensi?