Ritrovalo Gps identificatore di posizione satellitare


Ritrovalo Gps

Ritrovalo Gps

Le nuove tecnologie hanno indubbiamente apportato al nostro vivere quotidiano, strumenti utili se non addirittura indispensabili. Talvolta purtroppo invece, numerosi progettisti buttano preziose ore di sviluppo alla caccia di soluzioni discutibili.

Alcuni gadget posti in bella mostra nelle vetrine dei negozi di informatica, indicano la vacuità con cui certe aziende si impegnano sul fronte dello sviluppo; telefoni dalle forme bizzarre, accessori puramente ornamentali e con scarso valore pratico, costosi pezzi di plastica destinati a finire sepolti in fondo ad un cassetto.

Durante l’interruzione pubblicitaria di una tv locale, ho assistito con sorpresa ad uno spot dedicato ad un accessorio che ha ridato fiducia al mio intelletto scientifico.

Uno scatolino grande come il telecomando della macchina ma che nasconde peculiarità in grado non solo di migliorare la vita ma addirittura di salvarla.

Ritrovalo Gps, uno strumento in grado di localizzare tramite satellite una persona, un animale o una vettura.

Il suo funzionamento è chiaramente descritto nel sito del prodotto stesso www.ritrovalogps.it

RITROVALO è un identificatore GPS quindi funziona con le stesse caratteristiche di un normale navigatore.
Il navigatore identifica la nostra posizione e indica la strada per raggiungere un punto da noi impostato;RITROVALO con lo stesso principio funziona indicando la sua posizione.

Pertanto sarà sufficiente inserire all’interno una Sim Card di qualunque operatore (tranne la tre)effettuare una chiamata e si riceverà un SMS indicante la posizione del RITROVALO, nel caso in cui si fosse attivata la funzione Antispostamento sarà RITROVALO a chiamare il numero configurato indicando in tempo reale di essere stato spostato, il punto nel quale si trova e la velocità con cui si stà muovendo.

Dopo una rapida ricerca in rete scopro che questo geniale uovo di Colombo è stato inventato da un genovese e che l’azienda che lo produce è a Genova Cornigliano!