Boomerang Gmail programmare e posticipare invio e-mail


Boomerang for Gmail

Boomerang for Gmail

Molti addetti ai lavori dell’informatica, in particolare i free lance, lavorano di notte, nei fine settimana e durante le feste comandate.
Spesso, programmatori, webmaster, grafici e simili, appena completato il lavoro richiesto, hanno la malsana abitudine di inviare e-mail infarcite di dettagli tecnici in orari antelucani, con somma sorpresa del cliente, il quale al mattino scopre così le bizzarre tempistiche esistenziali di coloro che campano con mouse e tastiera.

Come una sentenza, la frase ” messaggio inviato alle ore 3:45″ risuona nel silenzio mattutino del committente del progetto e la figuraccia da nottambulo impenitente oramai è fatta….

Per coloro che utilizzano Gmail esiste una geniale soluzione : Boomerang for Gmail

Si tratta di un servizio esterno a Gmail che permette di programmare e posticipare l’invio del messaggio.

Una volta registrati al sito, e autorizzato l’applicazione ad interagire con la nostra casella di posta elettronica, vedremo apparire un variopinto boomerang nella barra alta del nostro client.

Dopo aver creato un nuovo messaggio avremo la possibilità di selezionare data e ora preferiti ed il sistema prenderà in carico la missiva mantenendola sui propri server fino al momento prestabilito.

Ecco quindi che il nostro preventivo, faticosamente compilato illuminati della luna piena, partirà puntuale alle 6:20, facendoci apparire brillanti manager mattinieri e non oscuri Nerd….