Coca-Cola Friendly Twist


Coca Cola Friendly Twist

Coca Cola Friendly Twist

Indubbiamente The Coca Cola Company è sempre stata stata all’avanguardia in fatto di comunicazione e promozione dei suoi prodotti.
Chi non ricorda gli spot natalizi che hanno accompagnato intere generazioni ?
A partire dal mito legato alla segretissima ricetta base della bevanda gasata per eccellenza, e dei misteriosi componenti sconosciuti, alle leggende metropolitane che narrano la presenza di sostanze anti rigurgito, mirate a far sopportare all’organismo la quantità effettivamente spropositata di zucchero contenuto al suo interno, da oltre un secolo, la mitica Coke fa parlare di se, nel bene o nel male.

L’ultima invenzione della multinazionale americana, ha però dell’incredibile:

Si tratta di una speciale bottiglia impossibile da aprire se non attraverso, pensate un pò, l’ausilio di un altra bottiglia gemella.
Il tappo infatti, dotato di uno speciale meccanismo, per essere svitato deve innestarsi in uno identico, consentendo così la rotazione degli stessi, lungo il tradizionale filetto a spirale.

Alcuni asseriscono si tratti di un progetto educativo, finalizzato alla socializzazione tra i giovani, sempre meno dediti alle relazioni interpersonali, chiusi nel loro mondo ormai quasi del tutto virtualizzato.
Personalmente credo si tratti dell’ennesima operazione di Guerrilla Marketing della bibita dall’etichetta rossa.

P.S. sinceramente provo nausea soltanto a nominarla e preferisco milioni di volte un bicchiere di chinotto…