Te lo regalo se vieni a prenderlo Liguria


Te lo regalo se vieni a prenderlo - Liguria

Te lo regalo se vieni a prenderlo – Liguria

Abbiamo appena terminato il trasloco dalla vecchia casa e come sempre accade in questi casi, una parte della mobilia è stata rinnovata, e numerosi arredi non hanno trovato collocazione nel nuovo ambiente.

Inoltre, abbiamo colto l’occasione per inventariare cantina e garage, dove per anni abbiamo accumulato oggetti di ogni natura, trasformando i ripostigli in labirinti impraticabili.

Un proverbio orientale afferma che se possediamo qualcosa che non utilizziamo da oltre un anno, e saggio liberarsene perchè significa che è totalmente inutile ma ogni scatolone pieno, ha ravvivato ricordi, smosso emozioni legate al nostro passato, rendendo emotivamente faticosa la prospettiva del distacco.

La stragrande maggioranza dei suddetti accessori, ancora in ottime condizioni, ha rappresentato per mesi un vero incubo fino al giorno in cui Donatella, grazie al suo intuito digitale femminile, ha scovato in rete un gruppo di Facebook straordinario: Te lo regalo se vieni a prenderlo – Liguria.

Si tratta di una comunità che conta oltre 20.000 membri all’interno della quale è possibile donare ad altri qualsiasi bene, alla sola condizione che il beneficiario effettui il ritiro presso il domicilio del donatore.

E’ sufficiente inserire un post descrittivo arricchito da immagini e attendere tramite i commenti le varie prenotazioni e, a propria discrezione, stabilire il fortunato prescelto, informandolo pubblicamente a chiusura del post, taggandone il nome.

In pochi mesi abbiamo risparmiato tempo, denaro ed energie, evitando la triste rottamazione di moltissime cose, risultate utili a qualcuno.

Abbiamo conosciuto persone gentili e disponibili con alcune delle quali siamo anche rimasti in contatto telematico.

La community è collegata ad un circuito nazionale chiamato Be New People ed esiste una pagina Facebook dedicata Amici di ” Te Lo Regalo Se Vieni a Prenderlo”

A questo punto non mi resta che dire: Buon Regalo a tutti !