Pulizia generale Giardini Lamboglia Genova


Giardini Giovanni Lamboglia Genova

Giardini Giovanni Lamboglia Genova

Sono rivarolese di nascita e marassino di adozione.
A Marassi ho ritrovato quello spirito di un tempo, che contraddistingueva le popolose periferie.
Conoscersi, condividere gli spazi e le fasi comuni della vita, come la crescita dei propri figli, seguendoli nelle varie migrazioni di scuola in scuola.
La Valbisagno, a due passi dal centro ma ad uno soltanto dal verde delle sue colline, con il fiume che la attraversa, così come il Polcevera tagliava in due le terre dove sono cresciuto.

Da queste parti si respira ancora quell’aria di Quartiere inteso come comunità e non solo dormitorio nel quale rifugiarsi alla sera dopo una giornata di lavoro.
Le strade ricche di negozi, di piazze in cui incontrarsi, e di “giardinetti” dove i bambini possono ancora giocare serenamente senza rischiare di finire sotto ad una macchina.

Uno di questi spazi vitali, dove si sono alternate numerose generazioni di residenti, mi sta particolarmente a cuore per la sua particolare conformazione a misura d’uomo e di bimbo: i Giardini Pubblici Giovanni Lamboglia.

Dotati di giochi per i più piccoli e di una vasta pista di pattinaggio, rappresentano una tappa obbligata durante i pomeriggi assolati.
Grazie ad laborioso gruppo di volontari è nato un comitato di gestione, quotidianamente tiene monitorata l’area, organizzando ciclicamente giornate dedicate alla pulizia delle aiole.
A tale proposito segnalo volentieri il prossimo appuntamento, congratulandomi con tutti coloro che da tempo dedicano parte del tempo libero per il bene di tutti.

Sabato 30/8, dalle 9 alle 13, verrà effettuata la pulizia generale mensile dei Giardini Lamboglia (Viale Centurione Bracelli), in quest’occasione propedeutica alla Festa di Fine estate che si svolgerà nel Parco VENERDI’ 5 settembre (15.00-20.00).

Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, chiunque volesse partecipare sarà benvenuto…basterà vestirsi comodi, forniremo tutto noi!

Infoline: 339 50 78 134 o comitato.lamboglia@libero.it