Buon 10° compleanno Giorgio Tave Forum Webmaster


Giorgio Tave Webmaster Forum

Giorgio Tave Webmaster Forum

Dal 2003 mi occupo di tutto quello che ruota intorno ad internet, per passione prima ancora che per lavoro.

Realizzare siti internet è un mestiere che richiede conoscenze a 360 gradi, una dose infinita di pazienza e la capacità di cercare in rete la soluzione ai mille tecnologici  che affiorano nell’interminabile giornata di uno sviluppatore web.

Ho visto nascere sistemi di gestione contenuti come WordPress e Joomla, imparandone l’uso giorno dopo giorno, grazie ad amici smanettoni, Google ed ai forum dedicati a questo affascinante mondo.
Tra di essi, senza ombra di dubbio, la sorgente che ha maggiormente placato la mia sete di conoscenza, è stato il forum di Giorgio Taverniti, meglio conosciuto come Giorgio Tave. www.giorgiotave.it

Sapientemente diviso in categorie, frequentato dalla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori, primo tra gli altri sui motori di ricerca, in merito a tematiche di settore, contiene al suo interno una miriade di istruzioni fondamentali per Webmaster, che mi hanno salvato in mille occasioni.

Oggi Gt Forum compie dieci anni e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia; le cifre, aggiornate a stamani, parlano chiaro:
Discussioni 204,368 Messaggi 1,130,232 Utenti 99,490

I miei personali auguri al mitico Tave ed al suo Team per questa prima decade di impegnativa condivisione.