Donne e web: mamme blogger alla riscossa


The Pocket Mama

The Pocket Mama

Tra le numerose capacità di cui sono dotate le donne, quella che più invidio è indubbiamente l’abilità nel riuscire a fare mille cose simultaneamente.

Mia moglie Donatella è in grado recarsi alla Asl, munirsi di numerino, prevedere le esatte tempistiche della coda, risalire in macchina e lanciarsi in rocambolesche avventure urbane ad incastro, prima di rientrare puntualmente allo sportello, nel preciso istante del suo turno.

Io dal mio canto, è già tanto se mentre mi trovo al telefono, riesco a salutare un collega che entra in ufficio senza perdere il filo del discorso…

Le donne giocano contemporaneamente mille ruoli: lavoratrici, mogli, madri, amministratrici, infermiere quando noi maschi abbiamo mezza linea di febbre; il tutto senza mai perdere la bussola e non lamentandosene.

Per alcune di esse, alla suddetta lista di mansioni, in questi ultimi anni si è aggiunto un nuovo task: il web.

Ecco quindi fiorire un variopinto prato di blog dedicati ai più svariati temi: dalla cucina alla politica, dalla letteratura al fai da te.
Talvolta questi siti vengono semplicemente dedicati alla maternità stessa, ed al loro interno si trovano utili consigli domestici per la vita di tutti i giorni.
L’ennesimo gioco del Destino mi ha permesso di conoscere una di loro: Laura Anzano, donna semplicemente straordinaria.

La sua necessità di migrare il sito dalla piattaforma di Google chiamata Blogger, verso WordPress ( sistema di gestione contenuti a me notoriamente tanto caro ) ci ha fatti incontrare all’interno un gruppo dedicato al supporto del Cms, e in un paio di settimane di collaborazione a distanza, siamo riusciti a portare a termine la non semplicissima procedura.

Il suo sito, parla di gemelli ( essendone lei stessa madre ) creatività e mille altre curiose attività.
Oggi 8 marzo 2015, festa della donna,  il mio personale augurio a Laura di buon proseguimento in rete e a tutti voi l’invito a visitare il sito www.thepocketmama.com