Siti internet famosi realizzati con WordPress


universo wordpress

universo wordpress

Negli ultimi dieci anni le piattaforme di Content Management System hanno rivoluzionato la rete.
Dal buon vecchio Drupal a Joomla passando per Mambo fino ad arrivare a WordPress, queste moderne tecnologie hanno totalmente soppiantato le pagine statiche realizzate con programmi appositi, per dare spazio a portali dinamici, facilmente gestibili ed aggiornabili dall’utente finale, senza richiedere alcuna competenza tecnica ne conoscenza di complicatissimi linguaggi di programmazione.
Tra i sistemi sopra citati l’ultimo ha rappresentato un vero e proprio colpo di scena nel mondo della comunicazione multimediale.
Wordpress infatti ha raggiunto quota 60 % dei CMS presenti in rete.
Si calcola quindi che lo stesso sia installato nel 22 % dei siti online in tutto il mondo.

La sua continua diffusione lo rende in assoluto il più conosciuto strumento per la gestione dei contenuti.
Molte persone però, legate alle primordiali origini di questa straordinari risorsa, mi chiedono se lo stesso non sia esclusivamente mirato alla realizzazione di blog.

In effetti la sua interfaccia intuitiva e malleabile, consente un rapido inserimento di articoli, rendendo la struttura particolarmente orientabile verso il settore informativo.
L’impressionante disponibilità di bellissimi temi grafici gratuiti o a basso costo però, garantisce anche ottime performance dal punto di vista estetico, rispettando accessibilità e responsività, opzioni oggi assolutamente indispensabili.

I numerosi plugin sviluppati da team di professionisti, consente l’implementazione di sofisticate applicazioni per il commercio elettronico e quant’altro, aprendo a bassissimo costo illimitati orizzonti di profitto.

Per queste ed altre peculiarità, centinaia di grandi aziende, testate giornalistiche, enti ed associazioni, hanno scelto WordPress per realizzare importanti portali corporativi, a controprova dell’oramai consolidata stabilità di questo strabiliante prodotto.

Ecco una selezione in continua evoluzione di coloro che hanno scelto WordPress.

 

Siti famosi realizzati con Wordpress