Franco Boggero & Marco Spiccio Live al BerioCafè


Franco Boggero - Marco Spiccio

Franco Boggero – Marco Spiccio

Venerdi 27 novembre , alle ore 18,30, il BerioCafè, il locale all’interno della Biblioteca Berio di Genova, via del Seminario 16, ripropone dopo alcuni anni di assenza nella sua programmazione culturale, un evento musicale.
L’occasione è  speciale per diversi motivi. Speciali e soprattutto ” diversi ” sono i due artisti, due amici da sempre, Franco Boggero e Marco Spiccio. Due personaggi conosciuti e stimati a Genova, e non solo, per le loro attività professionali: uno, Boggero storico dell’arte, l’altro, Spiccio medico manager dell’IST . Accomunati ,extra lavoro,  da una intensa passione per la musica, hanno creato da anni  una particolare e fruttifera collaborazione nelle canzoni d’autore.
Speciale è anche la struttura della serata; non solo musica, ma anche tanti racconti e soprattutto la proiezione di alcuni video di carattere storico-artistico, dedicati ad argomenti decisamente insoliti; senza voler anticipare le proiezioni ne annunciamo solo una ( L’Orango dei Doria ) sulla storia di un orango impagliato, le paure di un bambino e la nascita di un museo genovese.
Speciale infine è la finalità dell’evento che costituisce l’ultima occasione per aderire di persona alla campagna di crowfunding ( la campagna termina sul web il 7 dicembre) finalizzata alla raccolta di fondi per la produzione del nuovo album di Franco Boggero ” Una punta da cinque “.
La pratica di finanziare un album, ma anche un tour o un video attraverso la rete con  piattaforme, come l’italiana MusicRaiser, è diventata una solida realtà nella musica. A Genova sono già lanciate alcune campagne con importanti traguardi raggiunti come quella per l’ultimo album di Max Manfredi Dremong. Tutte le informazioni sono consultabili su www.francoboggero.it.
L’evento, con inizio alle ore 18,30 ,  è – come costume del BerioCafè-  a ingresso libero e si concluderà intorno alle 20-20 ,30 con un tavolata per una cena conviviale tra artisti , amici e sostenitori della musica d’autore genovese
Prenotazioni telefonando allo 010 5705416 o inviando una mail a seminario@beriocafe.it

Adesione attraverso Evento Facebook
icon-car.png
BerioCafè

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

BerioCafè 44.405686, 8.937267