Android: Salvare gli sms in un file di testo


Android Sms to Text

Android Sms to Text

Gli Sms (Short Message System) nati nel lontano 1992, hanno rappresentato per decenni la rivoluzione della comunicazione, dando vita alla messaggistica istantanea asincrona, consentendo così alle persone di ricevere messaggi e rispondere in tempi differenti.

Oggi i “messaggini” tanto in voga negli anni novanta sono stati prepotentemente rimpiazzati dai moderni sistemi come WhatsApp e Messenger, rendendoli obsoleti e praticamente inutilizzati.

Malgrado i suddetti siano oramai destinati a scomparire come le cabine telefoniche, le compagni telefoniche si ostinano a proporre pacchetti che comprendono 500 o più sms, i quali restano generalmente inutilizzati.

Le nuove generazioni infatti sfruttano questo arcaico metodo di scrittura, per relazionare con i propri nonni o con quei genitori ancora poco smaliziati con smartphone e co.

E se in caso di cambio apparato Android volessimo salvare le chiacchierate digitali con qualche anziano progenitore?
Niente di più semplice: basta installare l’applicazione Sms to Text che consente in poche semplici mosse di convertire i singoli messaggi in un unico file testuale.

L’app infatti, permette di scegliere varie modalità di esportazione ( per persona / data / tipo ) ed infine salvare fiumi di parole in un solo documento, facilmente trasferibile sul proprio pc e perchè no, magari al fine di stampare ricordi ed emozioni virtuali.

Elementare Webson!