Riciclo creativo smartphone: la web radio 1


Riciclo creativo dello Smartphone - Web Radio

Riciclo creativo dello Smartphone – Web Radio

Alzi la mano chi di voi non ha nel cassetto almeno uno smartphone funzionante ma inutilizzato anni!
Le ridotte dimensioni dello schermo, la scarsa durata della batteria, la mancanza di di spazio nella memoria interna e l’bsolescenza della versione di Android installata, hanno trasformato in pochissimi anni, dei veri gioielli di tecnologia in tavolette di plastica e silicio dimenticate in una scatola.

Eppure, con un po di ingegno, competenza e spirito ligure, grazie al quale abbiamo imparato a non buttare via nulla, ecco come donare nuova vita al nostro vecchio “ferro da stiro”.

Nel mio caso il telefono in questione è un Samsung Galaxy Ace ( di quelli che dopo 4 apps installate ti segnalava l’esaurimento dello spazio ) ancora in ottime condizioni di funzionamento ma decisamente troppo datato meritevole del giusto riposo del guerriero.

Il mio riciclo creativo dell’apparato è stato dedicato alla musica grazie ad una risorsa straordinaria TuneIn Radio

Elementare Webson!

Elementare Webson!

Si tratta di un aggregatore di radio digitali a livello mondiale, suddivise per nazione, lingua e genere.
E’ possibile registrarsi al servizio oppure accedere con il proprio account Facebook / Google per aggiungere ai preferiti e conservare i canali prescelti.
Al termine della registrazione viene creato un utente ( nel mio caso adriano.casissa ) ed ecco aprirsi alle nostre orecchie un mondo di suoni, voci notizie.

Passo successivo: resettare lo smartphone per ripulirlo da anni di utilizzo ed applicazioni superflue, installare l’applicazione TuneIn Radio da Google Play, effettuare l’accesso con le stesse credenziali utilizzate sul sito et voilà; il gioco è fatto. Un paio di casse di buona qualità collegate al jack e che musica internazionale sia.

Elementare Webson!


Un commento su “Riciclo creativo smartphone: la web radio

I commenti sono chiusi.