Amt Genova applicazione Android orari fermate bus 1


Amt Genova applicazione Android orari fermate bus

Amt Genova applicazione Android orari fermate bus

Amt Genova diffonde sul Play Store la sua applicazione Android dedicata ad orari fermate bus. Tutti hanno uno smartphone. Molti lo usano come un telefono altri ne sfruttano le potenzialità multimediali per visualizzare video, giocare o inviare messaggi scritti e vocali.
Pochi purtroppo sanno che  questo simpatico gingillo, che quotidianamente ci accompagna per strada, è in grado di semplificare la nostra vita in svariati modi.

Sono innumerevoli infatti le applicazioni che possono trasformare un apparecchio telefonico in strumento multimediale utile se non addirittura indispensabile.
A prescindere dalla passione viscerale che nutro nei confronti della tecnologia in quanto tale, ho sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti di tutte quelle “invenzioni” che, previa debita formazione, consentono a chiunque di accedere a servizi, informazioni o agevolazioni logistiche.

In questo caso parliamo di autobus urbani  ed in particolare di Amt la società genovese di trasporto pubblico, la quale da diversi anni ha reso disponibile attraverso il Play Store un applicazione in grado di fornire indicazioni relative al servizio in tempo reale.

Questa App consente di individuare le 3 fermate degli autobus di “AMT Genova” più vicine alla posizione in cui ci si trova, opzione possibile attivando la geolocalizzazione Gps del proprio apparato.
Mostra le coordinate geografiche del punto e riporta il nome della fermate individuate.
Scegliendo una di queste si ottengono alcune info di dettaglio e i passaggi dei bus in tempo reale.
Le fermate utili possono essere salvate nell’elenco delle preferite, con la possibilità di modificare il nome manualmente ( fermata casa / ufficio / stazione …)
Vengono reperite dal sito ufficiale di AMT Genova le ultime novità pubblicate dall’azienda e le tabelle delle partenze programmate ai capolinea delle varie linee.

Per poterla utilizzare occorre semplicemente uno smartphone dotato di connessione alla rete internet.
Ciascuna “palina Amt” ( i tradizionali cartelli che illustrano le linee transitanti ad ogni fermata) , indica un numero univoco il quale, una volta lanciata l’applicazione, ed inserito lo stesso nell’apposito campo, ci permette di conoscere i mezzi transitanti e gli orari degli stessi.

Questa brillante chicca tecnologica mi ha permesso innumerevoli volte di rinunciare alle “saune umane” in digitale vista di nuovi mezzi in avvicinamento.

Elementare Webson!

 


Un commento su “Amt Genova applicazione Android orari fermate bus

I commenti sono chiusi.