Myspace is not my space


Myspace

Myspace

Adoro il web in tutte le sue forme.
Internet è il mio lavoro ma è anche una passione che mi porta a studiare in continuazione le nuove frontiere quindi leggo riviste di settore, frequento forum collaboro con grandi Guru dell’informatica.

Durante questi anni sonostato invitato a prendere parte ad alcuni Social Network ma devo ammettere di essere rimasto piuttosto deluso da quasi tutti quelli che ho sperimentato.

In particolare il famosissimo Myspace dal punto di vista tecnico è una vera porcata: codice html sporchissimo ulteriormente impiastrato dalle maldestre personalizzazioni che la maggior parte degli utenti effettuano copiando stringhe a destra e a manca senza conoscere minimamente il linguaggio.

Myspace Grigoa

Myspace Grigoa

Questa ” edilizia selvaggia ” genera pagine pesantissime, senza un minimo di formattazione praticamente non accessibili.
Ci sono gli spazi di alcuni miei amici che malgrado la connessione in fibra richiedono diversi minuti a caricarsi e spesso si piantano a causa del player mp3 sempre presente.

L’inserimento commenti da parte dei visitatori consente il copia incolla di codice di banner esterni, malsana modalità che danneggia ulteriormente la già scarsa solidità della piattaforma.

Oltre ad apetti puramente tecnici che ai molti possono non interessare direttamente, la maggior parte delle richieste di amicizia avviene da parte di sconosciuti a caccia di numeri da utilizzare poi a fini meramente pubblicitari.

Più che un social network Myspace è un enorme muraglione tappezzato da coloratissimi manifesti appesi in maniera quasi totalmente caotica.

Ho creato un mio spazio ( grigoa ) per puro scopo accademico ma l’ho mollato li …..

Cosa ne pensi?