Alcool e guida


alcool e guida

alcool e guida

Ogni giorno i mass-media annunciano nuovi incidenti automobilistici causati da guidatori sotto effetto di alcool e/o droghe.

Centinaia, migliaia di vite spezzate, famiglie distrutte a causa di persone talmente irresponsabili da non rendersi conto di non essere in grado di mettersi al volante.
All’enorme danno sociale si aggiunge la beffa causata dall’ennesima vergognosa falla della nostra legislatura preistorica:

Chi uccide perchè ubriaco viene accusato di omicidio colposo con pene che non superano mai la decina di anni di reclusione e la maggior parte delle volte non vengono neppure applicate.

Ci sono in giro tantissimi individui che dopo aver tolto la

incidenti per alcool

incidenti per alcool

vita altrui continuano a guidare e spesso colpiscono nuovamente, perchè l’alcolizzato difficilmente guarisce dalla sua terribile dipendenza.

Guidare in stato di alterazione aumenta matematicamente il rischio di incidenti e chi decide di ubriacarsi o di drogarsi è libero di farlo ma non può e non deve permettersi di danneggiare altri.

Chi uccide in stato di ubriachezza o sotto l’effetto di droghe è un assassino di primo grado e deve essere condannato per omicidio volontario in quanto nel momento in cui sale in macchina commette reato.
Basta con le stragi. Modifichiamo subito la legge !
Ho trovato su Facebook un gruppo in merito a questo argomento.

Cosa ne pensi?