Carcasse di auto a Genova


Carcasse auto a Genova

Carcasse auto a Genova

Recentemente Genova è stata battezzata “capitale italiana delle carcasse di automobili.

A quanto pare, oltre alle auto mollate in giro dai residenti, esiste un racket nazionale che utilizza la nostra città come discarica ferrosa !
Bisogna ammettere che stiamo collezionando una serie di record decisamente interessanti …..

Alcuni giorni dopo lo scandalo la solita task force comunale composta da Assessori vari, Comandanti della Polizia Municipale e simili comunicarono che in quattro e quattr’ otto avrebbero ripulito le strade grazie ad una convenzione con addetti al recupero di relitti automobilistici.

Carcasse auto a Genova

Carcasse auto a Genova

Come al solito accade in questa città c’è tra il dire e il fare c’è di mezzo mare, e spesso i proclami non si trasformano in realtà.

Sono un pedone per antonomasia ( pensate chiamare così una figlia!) in quanto attraverso la città a piedi quasi tutti i giorni ed ho potuto osservare che ad oggi le macchine (e le moto) abbandonate, spesso trasformate in dormitori, case del buco o depositi di rumenta, sono ancora tutte in circolazione (per modo di dire..).

L’unica grande innovazione è il fatto che su di esse è stato diligentemente esposto un cartello indicante la seguente dicitura:

VEICOLO SOTTOPOSTO AD ACCERTAMENTI DI POLIZIA

Carcasse auto a Genova

Carcasse auto a Genova

Ma quali accertamenti devono compiere riguardo ad un auto senza ruote con i vetri sfondati piena di siringhe e cartoni di vino ?

Vogliono/ devono sapere a chi è intestata ?

Non esiste un anagrafe del telaio o della targa spesso ancora presente ?

Cosa ne pensi?