Be total plus energia da bruciare


energia da bruciarePer mesi ho subito impotente la visione dello spot televisivo che promuove il complesso vitaminico Be-Total Plus nel quale vengono raffigurate delle persone che svolgono comuni azioni quotidiane mentre sono avvolte da fiamme estremamente verosimili.

In quei giorni la cronaca era incentrata sulla strage degli operai della Thyssen e Krups che sono morti sul posto di lavoro.

Ovviamente quando l’agenzia pubblicitaria ha realizzato lo spot i fatti dovevano ancora accadere ma credo che utilizzare simili spunti sia comunque di cattivo gusto.

Mi chiedo inoltre se il garante della comunicazione si è minimamente posto il problema della reazione emotiva che tale visione possa aver suscitato ai parenti delle vittime che hanno perso la vita in quel rogo ed in generale a tutti coloro che hanno avuto a che fare con il fuoco.

Come potete vedere dalla home page del garante, il tema centrale rimane sempre quello della Par Condicio perchè per loro quello che conta è cronometrare i discorsi dei politici….

In questi giorni ho notato che lo spot è stato sostituito con uno in cui le fiamme sono verdoline ed assomigliano a vapore…….

Meglio tardi che mai ! qui sotto, per chi se lo fosse perso, ecco quello originale……

Cosa ne pensi?