Quando la moglie è in vacanza 1


Quando la moglie è in vacanza

Quando la moglie è in vacanza

L’agognato momento tanto atteso durante un sudato anno lavorativo è finalmente arrivato :

Quando la moglie è in vacanza

Questa mattina, dopo 2 lunghi giorni di preparativi, Donatella, Samuel e Gabriele sono partiti in camper insieme a Nonno Pino per le meritate vacanze estive; destinazione: Diano Marina.

All’insegna del saggio proverbio militare “ponti d’oro a chi fugge” ho partecipato attivamente alle operazioni di assemblaggio di borse e valige.

Alle ore 10.30, puntuali come svizzeri, sono saliti in gruppo sul mezzo cingolato attrezzati come gruppi speciali.

Sono rimasto in strada diversi minuti ad ammirare il caravan che allontanandosi in direzione autostrada Genova Est diventava sempre più piccolo all’orizzonte.

Risalito in casa come prima cosa ho istituito lo standard comportamentale abituale che ogni anno mi concedo in tale occasione:

  1. piedi scalzi
  2. torso nudo e mutande
  3. alimentazione ai limiti della commestibilità
  4. dopio cestello di acqua gasata
  5. telefonate di 40 minuti agli amici scapoloni impenitenti
  6. cipolla libera
  7. patatine e pop corn come se piovesse
  8. utilizzo della camera dei bambini come ufficio
Quando la moglie è in vacanza

Quando la moglie è in vacanza

Nell’immaginario collettivo maschile, le vacanze della consorte risvegliano sempre reconditi appetiti trasgressivi come nel caso del film cult “Quando la moglie è in vacanza” in cui il protagonista durante tale periodo si trova coinvolto in un’ accattivante circostanza adulterina determinata dall’inaspettato trasferimento di una seducente giornalista televisiva nell’appartamento al piano superiore.

Considerato il fatto che in questo palazzo non ci sono appartamenti liberi, che Anna Chieregato non mi sembra in grado di sopravvivere a Marassi, e che non ho alcuna velleità cornificatrice, mi gusterò una vacanza all’insegna del totale “svacco”.

Tra poco scendo alla Ins – Lidl e mi ammazzo di porcate …….


Cosa ne pensi?

Un commento su “Quando la moglie è in vacanza