Una domenica al Minigolf di Genova Fregoso 3


minigolf genova fregoso

minigolf genova fregoso

Verso la  fine di maggio ho accompagnato mio figlio Gabriele al tradizionale appuntamento dedicato alla “Festa dello Sport” che annualmente si svolge presso il Porto antico di Genova.
Tra tutti gli stand presenti alla manifestazione, quello che ha suscitato nel mio cucciolo il maggior interessamento è stato senza dubbio il golf.
Armato di mazza e pallina ha provato alcuni tiri riuscendo per una volta a centrare la buca posta a un paio di metri dalla postazione predisposta, azione che ha scatenato in lui il desiderio di dare un seguito a tale emozionante esperienza.
Da allora, ciclicamente, le sue richieste mirate alla ripetizione delle gesta, si sono succedute fino a ieri mattina, giorno in cui ho deciso di soddisfare questa sua aspirazione.
Escludendo come ovvio i campi da golf vero e proprio, ho orientato la ricerca verso qualcosa di decisamente più a portata di mano, inserendo su Google le chiavi MINI GOLF GENOVA.
Il primo risultato in cima alla lista,  faceva riferimento al campo di Fregoso di cui ignoravo completamente l’esistenza; ad essere sincero persino l’esatta locazione del luogo…
Ecco quindi che questa mattina, armati di zaino e accessori vari, siamo partiti alla volta di Fregoso, che curiosamente ho scoperto essere situato a pochissima distanza dalla case di mia madre.
Dopo un breve viaggio in autobus, a bordo del 355, piccolissimo e sconosciuto mezzo Amt, abbiamo raggiunto il luogo desiderato.
In primo luogo, l’altitudine della meta, il silenzio della campagna e la pace domenicale ci hanno piacevolmente predisposto a trascorrere una giornata di tuto relax.
Ad accoglierci, la titolare, simpatica e straordinariamente disponibile.
Ci ha illustrato con cortesia le modalità di accesso confermando quanto minuziosamente anticipato sul loro sito : tessera annuale un euro a persona ( avete letto bene, un euro ! ) e tre euro per ciascun giocatore, biglietto valevole per l’intera giornata senza limitazioni di tempo e giocate.
Ritirate quindi due mazze e relative palline ( la nonna ben volentieri si è limitata alla lettura giornale su una delle tante panchine ombrose offerte dalla struttura) abbiamo cominciato il percorso composto da ben 15 piste ciascuna dotata di differenti difficoltà.
Ovviamente, considerata l’età di mio figlio, la gestione del cartellino punti è stata a dir poco allegra, considerato il fatto che è stato lui stesso a marcare i risultati di entrambi.
Dopo una mprima mezzora in cui temevo saremmo stati gli unici ospiti della giornata, il simpaticissimo ritrovo si è riempito in breve di ospiti di varie età: dalle famiglie a gruppi di fidanzati.
Devo ammettere che il gioco in se è davvero divertente e dopo un paio di colpi si sviluppa una sorta di frenesia da risultato; mandare la pallina nella benedetta buca costi quel che costi.
L’impianto è arricchito da un simpatico bar con prezzi assolutamente economici.
La folta vegetazione garantisce inoltre una copertura totale dell’area e si può godere di ombra e piacevole frescura.
Ho visto bambini divertirsi in barba alle regole di gioco e genitori cimentarsi in gare attenendosi scrupolosamente alle istruzioni stampate sul cartoncino distribuito insieme agli accessori.
Tra una granita artigianale e un caffè espresso il pomeriggio e volato e al rientro abbiamo trascorso il viaggio verificando i punteggi marcati dal mio piccolo grande campione….
Un esperienza da ripetere, che consiglio a tutti coloro che desiderano sperimentare un esperienza semplice e divertente.

Per informazioni orari e prezzi www.minigolfgenova.it

 
Error: the communication with Picasa Web Albums didn’t go as expected. Here’s what Picasa Web Albums said:





Error 404 (Not Found)!!1

404. That’s an error.

The requested URL /data/feed/api/user/adriano.casissa%40gmail.com/album/MinigolfGenovaFregoso?kind=photo was not found on this server. That’s all we know.


Cosa ne pensi?

3 commenti su “Una domenica al Minigolf di Genova Fregoso

  • Robyone

    bella scelta Adri per una domenica in pace..ma io ti consiglierei altri due giri assolutamente stupendi, da approfittarne finchè dura stò tempo estivo:

    1) vai ai PIANI DI PRAGLIA sopra Ceranesi, ci sono le corriere apposite…e ti godi una giornata indimenticabile fra prati immensi, un silenzio ioncredibile! c’è poi a due passi un bar-ristorante…se hai la macchina poi ti consiglio di proseguire dritto verso i laghi del Gorzente (circa 10 km più sotto) o girare verso Campo Ligure-Passo del Turchino-Voltri

    2) Mai andato a Sant’Olcese e oltre? vai a Manin e prenditi il trenino passi zone meravigliose se vuoi fino a Casella e da lì puoi riprendere il trenino alla sera o la corriera che va direttamente a Genova (via Busalla-Campomorone-PoneDecimo-Bolzaneto)

  • Adriano Casissa

    Ciao Roby grazie per il commento

    ai Piani di Praglia ci sono stato da bambino e in effetti è un posto magico.
    La ferrovia di Casella è un altra bellissima avventura.
    Ricordo di averci portato Samuel da piccolo e ora giustamente tocca a Gabriele.
    Domenica prossima andiamo a Villa Serra di Comago per uno spettacolo per bambini !

  • Robyone

    son contento , vedo proprio che con la famiglia va tutto bene anzi…dovrebbero darti un premio come padre speciale dell’anno! approfittane davvero fino a che ci sono queste splendide giornate e fallo pure per me..io ormai son costretto a star dietro a mio padre! ciao!