Conferenza Regionale Liguria turismo
Il nuovo piano turistico triennale della Liguria 1


conferenza regionale turismo liguria

conferenza regionale turismo liguria

Si è svolta presso il teatro Duse di Genova, la Conferenza Regionale LIGURIA TURISMO BOTTOM-UP Il nuovo piano turistico triennale della Liguria.

Erano presenti oltre 400 persone e decine di relatori che si sono alternati durante l’intera giornata.

Ho avuto l’onore di prendere parte al Panel numero tre condotto da Roberta Milano, docente e consulente – web, marketing e turismo, e presentare le applicazioni mobile realizzate da CircleCap per il Salone Nautico ed Amt.

Gli altri nove invitati hanno dimostrato applicazioni web dedicate al turismo straordinariamente innovative.

Si è parlato di internet, sfruttamento delle nuove tecnologie, social network e formazione per operatori e utenti all’uso delle piattaforme online.

Insieme a me è salito sul palco l’amico Enrico Alletto con il quale in questi mesi stiamo condividendo la bellissima avventura Open Genova di cui a breve sarà disponibile tutto il materiale informativo a supporto.

Ci ha illustrato il sito Genova Mappe dedicato alle segnalazioni rivolte alla pubblica amministrazione locale.

Tanta voglia di fare e speranza propositiva per un futuro in cui la nostra amata Liguria possa tornare la regina accogliente di un tempo.

Molto entusiasmanti e concretamente propositive le parole di Angelo Berlangieri assessore al Turismo e alle Attività Produttive e presidente del Consiglio Comunale.

Realisticamente nitida la visione del governatore Claudio Burlando che a conclusione dell’evento ha ricostruito la storia della nostra regione degli ultimi venti anni, analizzando le trasformazioni e le cose ancora da fare.

Ottima occasione di confronto e aggiornamento per tutti quindi, con interventi sintetici e variegati.

Al termine dei lavori è stato firmato il manifesto e dato il via al nuovo programma.

Ringrazio ancora Roberta Milano per questa opportunità con l’augurio di un buon proseguimento nel suo autorevole percorso professionale ed esperienziale.


Cosa ne pensi?

Un commento su “Conferenza Regionale Liguria turismo
Il nuovo piano turistico triennale della Liguria