Sound Cloud audio condivisione
le voci del presente parlano al futuro


SoundCloud la nuvola delle voci

SoundCloud la nuvola delle voci

In tanti anni di tastiera e mouse, mi sono sempre chiesto, per quale inspiegabile ragione esistano innumerevoli piattaforme web, dove  caricare video da condividere, mentre pare che l’audio sia praticamente assente.

La stragrande maggioranza delle persone che intende diffondere una voce o un discorso si ritrova ad utilizzare Youtube montando un video con immagine fissa come sfondo, a scapito dell’immediatezza del gesto e della qualità del risultato.

Un canale video deve contenere video; per l’audio ne occorre uno dedicato.

Mi piace completare i miei post con supporti multimediali come foto e video, caricandoli reciprocamente su Picasa e Youtube.

In compenso amo la radio in maniera viscerale, avendo vissuto l’indimenticabile esperienza delle cosiddette ” radio libere “.

Ecco perchè sono felice di aver coronato un sogno tecnico dopo mesi di ricerche ed esperimenti.

In questo post ho inserito per prova, una registrazione on the road dell’amico Gigi Picetti, rimandando alla prima giusta occasione, la vera inaugurazione, dell’innovativo aggiornamento di sistema.

Ho utilizzato un sistema che rende estremamente fluida e funzionale l’intera filiera, dall’upload all’incorporamento negli articoli.

Si tratta di SoundCloud servizio gratuito che consente di caricare file audio e condividerli con pochi click.

La versione free prevede un massimo di due ore totali di capacità ma con una modico canone annuo il margine si alza.

 

 

 

Cosa ne pensi?