Notte bianca di Genova 2008: quanto è costata ?


euro

euro

Nella grande rete si trova praticamente tutto.

A volte però accade un fenomeno stranissimo che io definisco la “web invisibilità” una sorta di superpotere che permette a certe persone, categorie umane o avvenimenti di passare inosservati agli spider dei motori di ricerca.

Mi sono messo a curiosare per scoprire quanto è costata la notte bianca di Genova edizione 2008 ma dopo parecchie ricerche non sono ancora adesso riuscito a trovare un risultato attendibile.

Il Secolo XIX del 13 settembre cita testualmente:

Sui costi della Notte bianca, intanto, c’è da registrare una correzione nella cifra indicata dal Comune di Genova alla voce “uscite”: era stato annunciato un costo di 1 milione e 300 mila euro, invece si parla di 516 mila euro, interamente coperti dagli sponsor. Portare il “carrozzone” dell’ Mtv-Day ha richiesto più della metà della spesa, 276 mila euro di contributo a fronte di un investimento della televisione privata di 1 milione mezzo.

Indipendentemente dal fatto che la sbronza notturna cittadina annuale sia costata oltre un milione di euro o meno, mi pongo soltanto una domanda:

Questi munifici ed illuminati sponsor cittadini, disponibili a sobbarcarsi simili cifre per finanziare 24/48 ore di gozzoviglie collettive, non potrebbero devolvere i loro oboli a favore di quei lavori di ricostruzione urbana che questa città devastata necessita ?

Questo famoso “tavolo di promozione” non potrebbe cacciare qualche euro per asfaltare le strade, eliminare le carcasse di auto e moto, derattizzare ?

Pensate che sogno: cartelli con scritto ” Finmeccanica ha gentilmente offerto l’ asfaltatura di corso Perrone”

Complimenti Signora Super Sindaco ci vediamo alla prossima sbronza

Sponsor Comune di Genova

Sponsor Comune di Genova

Cosa ne pensi?