Genova la Superba
e la rinascita della Nuova Era


Genova la Superba

Genova la Superba

Sono nato a Genova nel 1967 ed ho avuto la fortuna di vedere cose che purtroppo non esistono più.
Da decenni soffro per quell’immobilismo che contraddistingue i miei concittadini che troppo spesso rinunciano alle imprese prima di partire per paura dell’insuccesso.

Ho cercato compagni di avventura trovandone numerosi ma conservandone pochi.
In questi ultimi mesi però, come per miracolo, ho assistito ad un inaspettato fiorire di preziosi germogli.
Giovani imprenditrici ed imprenditori che hanno deciso di osare lanciando sfide che per una cittadella troppo cresciuta come la nostra possono sicuramente apparire azzardate.Il comune denominatore intorno al quale gira questa fortunata ruota professionale è ovviamente AntWorks, la società dove lavoro come responsabile marketing e con la quale stiamo costruendo innovative piattaforme di comunicazione multimediale.
Cito per prima la sinergia con YouNews,  gruppo di giornalisti professionisti che curano la parte editoriale di alcuni nostri clienti,  attraverso articoli testuali ed interviste audio / video.

Altro gemellaggio gioioso è quello con Gabriele Serpe amico musicista, giornalista ed editore di Era Superba, il mensile gratuito dedicato alla nostra cara città.
Prosegue nel frattempo la faticosa ma soddisfacente crociata a fianco dell’ Associazione CIttadini Digitali che la scorsa settimana ha dato vita ad un evento pubblico che rappresenta la pietra miliare verso la rivoluzione culturale digitale: il Genova Wifi Day 2011.

Durante queste frenetiche settimane ho trovato persino il tempo di scovare sull’ ultimo numero di Wired un articolo sulla carissima Maria Cecilia Averame che insieme a Fabrizio Venerandi gestisce Quintadicopertina, una casa editrice digitale per la produzione di Ebook.

E per concludere ancora una buona notizia.

Radio Babboleo rinnova il guardaroba capitanata dal nuovo direttore lo straordinario Davide Lentini, arricchendo la programmazione con rubriche come Macadam condotta dal buon Enrico Cirone e tante tante ore di diretta.
Primocanale dal canto suo, si è nel frattempo attrezzata con tre regie mobili alloggiate in uno zaino indossato dallo stesso cameraman e collegate in diretta tramite linea cellulare.

E se tutta questa sfolgorante energia creativa e produttiva fosse madre di una nuova era per la Superba Genova  ?

Cosa ne pensi?