MediterrAsia CORSO pratico di CUCINA vegetariana e vegana giugno 2011 a Genova


Cucina del mondo

Cucina del mondo

NEWSLETTER SETTIMANALE CIBIELIBRI GENOVA

Timo e lemon grass. Maggiorana e green curry. Vino Bianco e latte di cocco. Olio di oliva e salsa di soia. Riso integrale e riso thai. Zenzero, basilico, curcuma, coriandolo fresco….Tofu, seitan, tempeh… Spaghettini di riso Bali e cantonesi…

La seduzione dei misconosciuti profumi della cucina orientale incontra la rassicurante tradizione dei “nostri” sapori mediterranei. All’insegna di curiosità, piacere, gioco, sperimentazione, e naturalmente leggerezza e salute. Ti proponiamo una serie di incontri in cui la geografia si mescola in padella, all’insegna della cucina come godereccio incontro tra culture.

 

Partecipando a una o più lezioni del nostro programma di giugno ti offriamo la possibilità di acquisire le basi per una autosufficienza in cucina. Con la quale potrai cucinare per te e gli amici pranzi e cene per ogni occasione. Un pranzetto veloce ma non triste quando hai un particolare bisogno di mangiare sano e leggero (e non puoi passare da CIBIeLIBRI:), una appuntamento romantico con un tocco afrodisiaco, una cena con amici capace di accontentare tutti, carnivori e vegetariana, tradizionalisti e innovatori, vale a dire la maggior parte di uomini diffidenti (che chiederanno sorpresi il bis) e di donne curiose e viaggiatrici nell’Impero del Gusto senza sensi di colpa (la nostra cucina è ipocalorica e diet*etica)

 

Trovi qui di seguito il calendario, orari e costi. Analoghe lezioni, con stesso tema, o “su misura” con tema e prezzo da concordare in base alle tue esigenze, possono anche essere svolte a domicilio secondo la ns formula “Chef per casa”. O presso C&L in via Ravecca in altre date e orari su misura sulle tue esigenze. Occhio alle formule/sconto in fondo al messaggio…


mer 8 giugno

MARE NOSTRUM

Rattatouille provenzale

Chicchi di riso integrale alla greca (con introduzione alla preparazione di farro e miglio)

Gazpacho andaluso

Spaghettini di riso saltati “Bali” e alla cantonese.


mer 15 giugno

MAMA INDIA

Dal (crema di lenticchie rosse indiana);

Riso basmati e verdure al curry Garam masala e pistacchi;

ragu di seitan con pasta integrale;

Spaghettini di riso saltati “Bali” e alla cantonese.


mer 22 giugno

LA MEZZALUNA

Couscous di vedure Ras el Hanout (con semola di grano e chicchi di miglio);

tabbouleh;

hoummous;

verdure croccanti saltate al wok con riso basmati;


mer 29 giugno

SUD EST ASIA

tempeh saltato con verdure;

verdure con lemon grass e cocco;

spaghettini di riso “Bali”


NOTE DI PARTECIPAZIONE

Gli incontri hanno inizio alle ore 19.30.

Dopo una introduzione alla cucina naturale ed etno-vegetariana di 30 minuti con Aperitivo di benvenuto, il corso “pratico” con partecipazione diretta degli iscritti che lo desiderano, comincia alle 19.30 e ha durata di tre ore circa. Al termine di ogni incontro, ha luogo una cena durante la quale è possibile affrontare approfondimenti sui temi e cibi trattati. Verranno inviate via email a chi lo desidera schede riepilogative.

Comprese nel prezzo anche bevande e dolce di nostra produzione.

Il costo incontro+lezione+ cena e’ di euro 45 a persona.

FORMULA “COPPIA-APERTA” euro 40.00 a persona.

Contattaci per ulteriori eventuali informazioni.

Per una lezione su misura anche in altre date e orari.

Buona giornata!  C&L

Cosa ne pensi?